Attrazioni

Vi invitiamo a visitare i siti web dei singoli luoghi di vostro interesse per informazioni aggiornate su orari di apertura e altre informazioni.

Vivi Roma con la Roma Pass!

Tutti i partner convenzionati che riconoscono sconti ai titolari di Roma Pass su eventi, rassegne, experiences e attività culturali fra Arte, Cinema, Danza, Musica e Teatro. Scopri la programmazione aggiornata direttamente sui siti ufficiali dei partner.

 
ACCADEMIA DI FRANCIA A ROMA – VILLA MEDICI

ACCADEMIA DI FRANCIA A ROMA – VILLA MEDICI

Viale della Trinità dei Monti, 1

Ingresso ridotto

L’Accademia di Francia a Roma, più nota con il nome di “Villa Medici”, partecipa a scambi culturali ed artistici, organizza mostre, concerti, convegni e seminari su temi relativi alle arti, alle lettere e alla loro storia. Concepita dal decreto del 1971 come luogo ideale di incontri italo-francesi, Villa Medici riveste un ruolo decisivo nella vita culturale romana ed europea.

Per il programma, visitare il sito web:
www.villamedici.it

ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA

ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA

Auditorium Parco della Musica - Viale Pietro de Coubertin

Sconto del 20% per i concerti della stagione sinfonica del venerdì in abbonamento.
Valido anche per un accompagnatore. Promozione valida fino ad esaurimento posti.

L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia è una delle più antiche istituzioni musicali al mondo. L’Orchestra, il Coro e il direttore musicale Antonio Pappano, ti aspettano per una nuova entusiasmante stagione di concerti: gli eccezionali ospiti e una straordinaria varietà di programmi offrono motivo di interesse per tutti.

Per il programma, visita il sito:
www.santacecilia.it

AUGUSTUS – WELCOME TO ROME

AUGUSTUS – WELCOME TO ROME

Corso Vittorio Emanuele II, 203

Sconto del 15% sul biglietto di ingresso intero dietro presentazione Roma Pass

Il più affascinante e sorprendente spettacolo dedicato a Roma con proiezioni avvolgenti e plastici interattivi ideati da Paco Lanciano. Immergetevi nella storia di questa meravigliosa città per vivere un'esperienza appassionante e coinvolgente.

Per informazioni:
info@welcometo-rome.it
+39 06 879 11 691
www.welcometo-rome.it

BIOPARCO

BIOPARCO

Piazzale del Giardino Zoologico, 1

Sconto di €2,00 sul biglietto d’ingresso dietro presentazione Roma Pass

Dove la natura diventa cultura. Mille animali, punti di ristoro, aree picnic, nel cuore di Villa Borghese, nella Capitale: è il Bioparco di Roma, un luogo in continua evoluzione, visitato ogni anno da oltre 500 mila persone ed è ormai una presenza costante nel ventaglio delle maggiori offerte turistiche della città di Roma.

Per il programma, visitare il sito web:
www.bioparco.it

CASA DI GOETHE

CASA DI GOETHE

Via del Corso, 18

Ingresso ridotto

Dal 1786 al 1788 il grande poeta tedesco Johann Wolfgang Goethe (1749 – 1832) abita con il suo amico pittore Johann Heinrich Wilhelm Tischbein a Via del Corso 18, nel cuore di Roma. Oggi la Casa di Goethe, unico museo tedesco all’estero, ricorda, con mostre e manifestazioni, il soggiorno del celebre visitatore e il suo epocale “Viaggio in Italia”.

Per il programma, visitare il sito web:
www.casadigoethe.it

CINECITTÀ SI MOSTRA

CINECITTÀ SI MOSTRA

Via Tuscolana, 1055

Sconto del 10% sul biglietto delle mostre

Dal 2011 gli Studi di Cinecittà hanno aperto le porte al pubblico, dando vita all’iniziativa permanente “Cinecittà si Mostra”, un percorso espositivo che permette di scoprire i segreti del Cinema attraverso la storia di Cinecittà.

L’iniziativa ha consentito agli appassionati di cinema di visitare set monumentali insieme a quattro percorsi espositivi permanenti di grande suggestione: "Girando a Cinecittà - 1937/1990" ; "Backstage – un percorso didattico per Cinecittà" e “Felliniana- Ferretti sogna Fellini”, vera e propria immersione nell’immaginario felliniano.

Ogni percorso di mostra è studiato in collaborazione con professionisti del settore e con un ricco approfondimento scientifico volto a garantire anche un contributo formativo. La mostra è suddivisa in sezioni che ripercorrono la storia del Cinema italiano ed internazionale, valorizzano i mestieri del cinema e tutte le figure coinvolte nella riuscita di un film e consentono di approfondire, attraverso un percorso interattivo, i linguaggi dell’audiovisivo.

Le esposizioni sono sempre realizzate grazie al contributo di importanti partner che collaborano fornendo a vario titolo filmati, fotografie, documenti, costumi, accessori ed elementi scenografici, dando modo ai visitatori di apprezzare la ricchezza delle professionalità coinvolte nella realizzazione di un film.

Cinecittà si Mostra permette inoltre di visitare i grandi set permanenti con l’accompagnamento di una guida specializzata in grado di spiegare peculiarità e caratteristiche di ognuno dei set che oggi continuano ad essere utilizzati per il riallestimento di nuove produzioni cinematografiche, per ospitare eventi speciali e shooting fotografici. 

Da non dimenticare il Cinebimbicittà, il laboratorio domenicale per i più piccoli che  consente di passare qualche ora cimentandosi con i mestieri del cinema.

Per info: +39 06 72293269

Per il programma, visitare il sito web:
www.cinecittasimostra.it
www.cinecittasimostra.it/agevolazioni

CINECITTA’ WORLD – IL PARCO DIVERTIMENTI DEL CINEMA E DELLA TV

CINECITTA’ WORLD – IL PARCO DIVERTIMENTI DEL CINEMA E DELLA TV

Via di Castel Romano 200

Sconto di 5€ sul biglietto intero acquistato online e in cassa. Codice sconto: ROMAPASS

Cinecittà World, il Parco Divertimenti del Cinema e della TV di Roma, promette grandi emozioni, adrenalina e voglia di stare insieme agli amici e alla famiglia con 40 attrazioni, 7 aree a tema dedicate ai principali generi cinematografici (Cinecittà, Roma, Spaceland, Far West, Adventureland, Il Regno del Ghiaccio, Aqua World), 6 spettacoli live al giorno, e oltre 60 eventi in calendario.

Con attrazioni uniche in Italia, tra cui: Volarium - Il Cinema volante, un flying theatre, in cui gli ospiti volano letteralmente davanti allo schermo sospesi a 12 metri di altezza, Inferno la montagna Russa indoor che si snoda tra i gironi dell’Inferno Dantesco e Jurassic War, un tunnel immersivo in cui i visitatori, a bordo di un treno, si ritrovano catapultati indietro nel tempo di 60 Milioni di anni, in mezzo a battaglie epiche tra i più terrificanti Dinosauri. Altair, il roller coaster outdoor è un cult per i coraggiosi: con i suoi 10 passaggi a testa in giù, detiene il record di inversioni in Europa. E per chi cerca un po’ di fresco c’è solo l’imbarazzo della scelta, tra le discese a 70km/h nell’acqua di Aktium o le 4 attrazioni de Il regno del ghiaccio, unico playground sulla neve e sul ghiaccio del belpaese.

Con l’area acquatica di Aqua World il divertimento raddoppia, un posto unico dove prendere il sole tra spiagge di sabbia dorata, immergersi nella Cinepiscina, farsi trasportare lungo il fiume lento Paradiso, alternando il relax alle emozioni offerte dai due nuovi grandi scivoli Vortex e Boomerang.

Tanti spettacoli al giorno tra cui: il Far West Show, Scuola di Polizia, lo Stunt Show Live che farà salire l’adrenalina alle stelle tra testacoda e acrobazie su quattro ruote, e Trucchi da paura, per scoprire tutti i segrete del cinema Horror.

Ogni settimana manifestazioni che spaziano dalla musica al grande cinema, dallo sport alla moda, senza scordare i bambini. E con l’arrivo dell’autunno ecco i brividi di Ottobre - Il mese di Halloween, la magia del Natale a Cinecittà World, e la grande festa di Capodanno.

Completano l’offerta ampi parcheggi auto, la navetta da/per Roma Termini, negozi a tema, servizi per bambini, animali, celiaci e disabili.

Che la magia abbia inizio!

CIRCO MAXIMO EXPERIENCE

CIRCO MAXIMO EXPERIENCE

Viale Aventino

Esperienza immersiva e multisensoriale in realtà aumentata, attraverso dei visori.

Prenotazione vivamente consigliata con Roma Pass su romapass.vivaticket.it/ita

Monumento tra i più significativi della storia di Roma, il Circo Massimo torna a vivere attraverso un innovativo progetto di valorizzazione in realtà aumentata (AR) e virtuale (VR). Per la prima volta il Circo sarà visitabile in tutte le sue fasi storiche grazie a un’esperienza all’avanguardia che utilizza tecnologie interattive di visualizzazione a oggi mai impiegate in un’area all’aperto di così ampie dimensioni.

Con CIRCO MAXIMO EXPERIENCE vedrai la vita dell’antica valle scorrere davanti ai tuoi occhi, potrai passeggiare tra le botteghe romane e assistere a una corsa di quadrighe tra urla di incitamento e capovolgimento di carri, in un rimando continuo tra presente e passato.

Il percorso, della durata di circa 40 minuti, è disponibile in sei lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo cinese,giapponese e russo).
Le otto tappe prevedono: la Valle e le origini del Circo, il Circo da Giulio Cesare a Traiano, il Circo in età imperiale, la Cavea, l’Arco di Tito, le Botteghe (tabernae), il Circo in età medievale e moderna e infine Un giorno al Circo.

La visita è fruibile con visori immersivi (tecnologia see-through) e sistemi auricolari stereofonici, inclusi nel prezzo del biglietto.

La visita con visore è fruibile anche da persone sorde grazie a sottotitoli semplificati in lingua italiana o inglese.

Non sarà possibile fruire dell’Experience le prime domeniche del mese e nei giorni ad ingresso gratuito. In caso di pioggia non sarà possibile fruire dell’esperienza multimediale.

www.circomaximoexperience.it
FIDIA

FIDIA

24/11/2023 - 05/05/2024
Musei Capitolini, Villa Caffarelli

Ingresso ridotto preacquisto online su museiincomuneroma.vivaticket.it o se disponibile, per il giorno stesso presso la biglietteria dei Musei Capitolini su Piazza del Campidoglio (in contanti o con carta di credito, senza diritto di prevendita).

Esposizione monografica dedicata a FIDIA, il più grande scultore greco dell’età classica per la prima volta in Italia presso i Musei Capitolini – Villa Caffarelli a Roma.

Protagonista dell’Atene di Pericle, il cui nome è legato alla realizzazione di opere come il Partenone e le sue decorazioni scultoree e il colosso di Zeus ad Olimpia, il suo genio creativo ha impresso un marchio indelebile nell’immaginario collettivo e continua a essere fonte di ispirazione per i contemporanei.
Oltre 100 opere provenienti dai più importanti musei del mondo, quali il British Museum di Londra, il Museo dell’Acropoli e Museo Archeologico Nazionale di Atene, il Museo di Olimpia, il Kunsthistorisches Museum di Vienna, il Metropolitan Museum of Art di New York, i Musei Vaticani, il Museo del Louvre di Parigi, nonché da importanti istituzioni italiane come il Museo Archeologico di Bologna, l’Accademia di Belle Arti di Ravenna, il Museo Archeologico di Napoli e l’Archivio Cambellotti.

Per informazioni:
www.museicapitolini.org/it/...

GALLERIA COLONNA

GALLERIA COLONNA

Ingresso privato: Piazza SS. Apostoli 66 ingresso al pubblico: Via della Pilotta 17

Prenotazione online per i possessori Roma Pass su: romapass.ticketone.it.

Consulta le CONDIZIONI PER VISITE AL PUBBLICO per il Venerdì
Consulta le CONDIZIONI PER VISITE AL PUBBLICO per il Sabato

Nella medesima area dominata oggi dal maestoso ed imponente Palazzo Colonna, sorgevano, in origine, diversi piccoli palazzi, eretti per volontà della nobile ed antica famiglia romana, discendente dei conti di Tuscolo. Buona parte delle antiche vestigia, la cui prima memoria storica risale al XIII secolo, vennero inglobate in un unico ed ambizioso complesso architettonico, avviato nella metà del Seicento e completato nel corso del XVIII secolo, quando furono aggiunte le due nuove facciate lungo la Piazza dei SS. Apostoli e la Via della Pilotta.

La prestigiosa raccolta d’arte della famiglia, annoverata tra le più importanti collezioni romane formatesi dopo il Rinascimento, è tuttora ospitata nell’ala più famosa del Palazzo, la celebre Galleria Colonna, straordinario esempio dell’architettura barocca, fatta erigere e decorare dalla metà del Seicento dal cardinale Girolamo I Colonna ed inaugurata nel 1703.

Di elevato contenuto artistico sono anche i saloni dell’appartamento della Principessa Isabelle Sursock Colonna, che deriva il nome dalla nonna degli attuali Principi, decorati ad affresco a fine ‘Quattrocento dal Pinturicchio e nel Seicento dal Cavalier Tempesta e Gaspard Dughet. Vi si conserva un altrettanto ragguardevole quadreria che include capolavori, fra cui l’Autoritratto giovanile di Sofonisba Anguissola datato 1558, oltre ai dipinti di rinomati pittori fiamminghi, quali Maaerten de Vos e Jan Brueghel il Vecchio, oltre alla più prestigiosa raccolta al mondo di Vedute del Vanvitelli.

Tel. 06.6784350/06.69921022
info@galleriacolonna.itwww.galleriacolonna.it

GLADIATOR MUSEUM

GLADIATOR MUSEUM

Piazza Navona, 25

Sconto euro 2 sul biglietto d’ingresso

L’esposizione rappresenta un percorso storico che va dal VII secolo a.C. al IV secolo d.C. rivissuto attraverso la ricostruzione fedele di elmi e corazze delle legioni romane e della gladiatura, raccontando così oltre un millennio di storia attraverso gli armamenti più rappresentativi dell’esercito romano e dei loro nemici.

Collocata su due piani, al livello inferiore è possibile vedere e toccare le autentiche colonne dello Stadio Domiziano e fotografarsi imprigionati nella cella del gladiatore.

Per informazioni:
+39 06 68891 777
info@ticketstation.it
www.gladiatormuseum.com

GLADIATORE PER UN GIORNO – GLADIATOR SHOW

GLADIATORE PER UN GIORNO – GLADIATOR SHOW

Via Appia Antica, 18

Sconto 20% sulle attività presso la sede del Gruppo Storico Romano

Visita il museo del legionario romano e diventa gladiatore per un giorno e passa due ore in un’atmosfera fantastica presso la sede del Gruppo Storico Romano: sarà come tornare a duemila anni fa.

Goditi lo spettacolo dei combattimenti tra gladiatori, armati di tutto punto, e delle danze tipiche dell’antica Roma e poi gusta assaggi della tanto discussa cucina romana antica presso il Gruppo Storico Romano.

Accomodati e rilassati sugli spalti dell’arena e assisti ai combattimenti dei gladiatori e alle danze antiche.

Info e prenotazioni:

Sede GSR (prenotazione obbligatoria)
info@gruppostoricoromano.it
+39 0651607951

Per il programma, visitare il sito web:
www.gruppostoricoromano.it

HARD ROCK CAFE ROMA / THE ROCK SHOP

HARD ROCK CAFE ROMA / THE ROCK SHOP

Via Vittorio Veneto, 62a/b / Via della Conciliazione 26/28

15% di sconto sul ristorante (esclusi gli alcolici, menu in edizione limitata, asporto e delivery, non cumulabile con altri sconti e offerte).
1 gift Hard Rock Cafe in omaggio ai Rock Shop di Via Vittorio Veneto 62 a/b (Metro A - Barberini), e di Via Della Conciliazione 26-28 (vicino San Pietro) con una spesa minima di € 35.00.

Tutto ebbe inizio nel 1971 a Londra, quando il primo Hard Rock Cafe al mondo aprì le porte nel quartiere più benestante della città, vicino Hyde Park Corner. L’intuizione fu di Peter Morton e Isaac Tigrett, entrambi americani con il desiderio di aprire un ristorante dove gli inglesi avrebbero imparato la cultura e il modo di vivere e di mangiare degli statunitensi.

Oggi, con 249 sedi in 67 Paesi - inclusi hotel di proprietà/autorizzati o gestiti, casinò, Rock Shops®, luoghi di spettacolo dal vivo e Cafe - Hard Rock International (HRI) è una delle aziende più riconosciute a livello mondiale e uno dei posti piu’ frequentati dagli amanti della musica: l’Hard Rock Cafe vanta infatti una collezione internazionale di oltre 86.000 pezzi di memorabilia che testimonia i momenti più importanti della storia del rock e della musica, iniziata nel lontano 1979 quando Eric Clapton decise spontaneamente di regalare la sua chitarra, una Fender Lead II ad Isac Tigrett, per segnalare il suo posto fisso nel ristorante.

Il brand ha oggi raggiunto una fama internazionale e all’Hard Rock Cafe Rome potrete gustare il meglio della cucina americana, circondati dal classico Hard Rock merchandise e da un vero e proprio Colosseo di memorabilia del rock’n’roll!

Info: rome_salescoordinator1@hardrock.com
www.hardrockcafe.com/locati...
+39 06 4203051

Helmut Newton. Legacy

Helmut Newton. Legacy

(18/10/2023-10/03/2024)
Museo dell'Ara Pacis, Spazio espositivo

Ingresso ridotto acquistabile su museiincomuneroma.vivaticket.it

Esposizione dedicata a uno dei fotografi più amati di tutti i tempi con oltre 200 scatti di cui 80 esposti per la prima volta in questa rassegna.

Elegante, provocatorio, rivoluzionario. A cento anni dalla sua nascita, il Museo dell’Ara Pacis di Roma ospita l’ampia retrospettiva HELMUT NEWTON. LEGACY, ideata per celebrare il fotografo (Berlino, 1920 – Los Angeles, 2004) e posticipata a causa della pandemia. Un viaggio nella sua avventurosa vita attraverso oltre 200 scatti, in parte inediti, riviste e documenti, per raccontare con un nuovo sguardo l’unicità e lo stile di un protagonista del Novecento che si descriveva con queste parole: «Il mio lavoro come fotografo ritrattista è quello di sedurre, divertire e intrattenere».

Il percorso espositivo ripercorre la vita, umana e professionale, di un uomo ricordato come l’autore di scatti che hanno fatto la storia della fotografia, apparsi nelle più importanti copertine di fashion magazine, arricchiti da un corpus di inediti che svela aspetti meno noti della sua opera. Sono circa 80 infatti le fotografie esposte per la prima volta in questa rassegna. A completare l’esposizione, le testimonianze prodotte dai materiali d’archivio come le stampe a contatto o le pubblicazioni speciali.

In continuità con le esperienze fatte in occasione delle ultime mostre e rinnovando l’impegno della Sovrintendenza Capitolina per l'accessibilità, la mostra Helmut Newton. Legacy è progettata per essere fruibile dal più ampio pubblico possibile grazie alla collaborazione con Rai Pubblica Utilità e Rai Cultura, con il Dipartimento Politiche sociali e Salute – Direzione Servizi alla Persona di Roma Capitale e Cooperativa Segni d’Integrazione – Lazio e con Radici Società Cooperativa Sociale. Audiodescrizioni, video LIS e disegni tattili, disponibili in mostra e scaricabili online, sono gli strumenti di accompagnamento al percorso nelle sue sezioni cronologiche, con approfondimenti tematici su alcune delle fotografie più rappresentative. Per tutto il periodo di apertura dell’esposizione è inoltre previsto un servizio di visite tattili e visite con interpreti LIS gratuite.

Per informazioni: www.arapacis.it/it/mostra-e...

HYDROMANIA

HYDROMANIA

Vicolo del Casale Lumbroso 200

Roma Pass dà diritto alla promozione Tuffati a Hydromania con 1,00 euro che consiste nell’acquisto di 1 biglietto a prezzo intero, il 2° biglietto al prezzo di 1,00 euro, eventuale 3° biglietto si paga € 13,00. La promozione non è cumulabile con altre iniziative e non è valida per la fascia pomeridiana.

Con i suoi 90.000 metri quadrati immersi nel verde, Hydromania è il luogo ideale per vivere giornate indimenticabili all’insegna del divertimento, dello sport e del relax: giochi e musica in un’oasi di benessere e di svago, paragonabile ad un’isola tropicale. Hydromania è tra i più grandi e attrezzati Parchi Acquatici Italiani: acquascivoli da brivido per i più coraggiosi e molteplici piscine per tutti i gusti. Facile da raggiungere anche con i mezzi pubblici.

Aperto da Giugno a Settembre.

Per il programma, visitare il sito web:
www.hydromania.it

I sotterranei di San Nicola in Carcere

I sotterranei di San Nicola in Carcere

Via Del Teatro di Marcello, 46

Sconto del 15% sul tour privato (Disponibile in più lingue)
Sconto del 20% sul tour programmato (Disponibile esclusivamente in italiano)

Lo sapevi che sotto le chiese di Roma, spesso si nascondono antiche vestigia di culti pagani?

Quando il Cristianesimo si diffuse, cancellò gli antichi culti e con essi anche i templi delle precedenti religioni pagane, comprendendole con le basiliche e chiese del nuovo culto. Ecco quindi che scendendo nei sotterranei della chiesa di San Nicola in Carcere, scoprirai i resti di tre templi antichi, del III e II secolo avanti Cristo, camminando negli antichi vicoli che caratterizzavano l'area del Foro Olitorio a ridosso del porto dell'Isola Tiberina.

Vieni quindi ad immergerti nella storia, in quello che sarà un vero e proprio viaggio nel tempo. Ogni scalino della chiesa che scenderai, ti porterà indietro di 400 anni, nella storia di Roma.

Per informazioni:
+39 393 5109241
info@contexttour.com
www.sotterraneidiroma.it

I VIRTUOSI DELL’OPERA DI ROMA

I VIRTUOSI DELL’OPERA DI ROMA

Chiesa di S. Paolo Entro Le Mura
via Nazionale, 16 (angolo via Napoli)
Teatro Salone Margherita
via dei Due Macelli, 75

Ingresso ridotto

L’orchestra de I Virtuosi dell’opera di Roma nasce nel 1999 su iniziativa dell’Associazione culturale Musica&Musica e si distingue quale primo esempio di istituzione concertistica interamente privata e sovvenzionata unicamente con fondi non pubblici.

Dal 2001 le stagioni concertistiche dell’orchestra de I Virtuosi dell’opera di Roma offrono a centinaia di spettatori la possibilità di entrare in contatto con l’opera lirica e con l’affascinante cultura che la caratterizza e che la rende ambasciatrice dell’italianità in tutto il mondo.

Per il programma, visitare il sito web:
www.ivirtuosidelloperadirom...

La cava Romana dell'Appia Antica

La cava Romana dell'Appia Antica

Via della Caffarella

Sconto del 15% sul tour privato (Disponibile in più lingue)
Sconto del 20% sul tour programmato (Disponibile esclusivamente in italiano)

Hai mai provato a scoprire cosa c'è sotto la città di Roma? Un’altra città, molto più antica e affascinante di quella visibile a tutti.

Catacombe, mitrei, cave antiche per estrarre il materiale da costruzione, rifugi antiaerei e una fungaia, dove si produceva il cibo per la popolazione durante le due guerre mondiali. Un percorso sotterraneo di quasi 2 km nei sotterranei di Roma, in gallerie enormi e di facile accessibilità per portarti a scoprire la vera storia della città, la storia vissuta da migliaia di schiavi che hanno reso grande l'impero e la città eterna.

E allora cosa aspetti? Ti daremo la luce, il casco e ti faremo immergere in uno dei posti più straordinari che puoi visitare nella nostra città, accompagnato dalle nostre guide esperte. Un'ora e mezza per vivere la più meravigliosa delle esperienze a Roma, come se fossi un nuovo Indiana Jones.

Per informazioni:
+39 393 5109241
info@contexttour.com
www.contexttour.com/escursi...

LEONARDO DA VINCI EXPERIENCE

LEONARDO DA VINCI EXPERIENCE

Via della Conciliazione, 19

Sconto euro 2 sul biglietto d’ingresso

Leonardo Da Vinci, il Genio Universale, ha segnato il passaggio dal Medioevo all’Età moderna dando alla luce opere d’arte e progetti che, ancora oggi, nascondono elementi e simboli avvolti nel mistero. Oggi finalmente in mostra quarantasei invenzioni realizzate su progetto di Leonardo e le fedeli riproduzioni dei dipinti più famosi di sempre in un percorso immersivo e coinvolgente che consentirà al pubblico di vivere una vera e propria esperienza multimediale, tra pittura, meccanica, proiezioni tematiche di approfondimento, ologrammi e audio didattici.

Per la prima volta in Italia la mostra Leonardo Da Vinci Experience presenta una riproduzione a grandezza naturale de l’Ultima Cena, il controverso dipinto al centro del romanzo di Dan Brown Il Codice Da Vinci.

Per informazioni:
+39 06 88816182
info@ticketstation.it
www.leonardodavincimuseo.com

MCARTHURGLEN CASTEL ROMANO DESIGNER OUTLET

MCARTHURGLEN CASTEL ROMANO DESIGNER OUTLET

Via Ponte di Piscina Cupa, 64 – 00128 – Castel Romano (Roma)

Fashion Passport, ulteriore riduzione del 10% dal prezzo Outlet

Con più di 140 negozi Castel Romano Designer Outlet è il luogo ideale dove puoi trovare le tue firme preferite a prezzi ridotti tutto l’anno fino al 70%.

Facilmente raggiungibile, a soli 20 minuti da Roma, offre momenti di intrattenimento esclusivi per rendere unica la tua shopping experience. Presentando Roma Pass presso l’Ufficio Informazioni dell’Outlet potrai ricevere il Fashion Passport per una ulteriore riduzione del 10% (nei negozi aderenti all’iniziativa).

Per informazioni:
+39 0650 50050
infocastelromano@mcarthurglen.com
www.mcarthurglen.com/it/out...

MIAC – MUSEO ITALIANO DELL’AUDIOVISIVO E DEL CINEMA

MIAC – MUSEO ITALIANO DELL’AUDIOVISIVO E DEL CINEMA

Via Tuscolana, 1055 Roma

Sconto del 10% sul biglietto del museo
Sconto del 10% sugli acquisti al bookshop

Negli Studi di Cinecittà nasce il MIAC – il nuovo Museo Italiano dell’Audiovisivo e del Cinema che racconta storia, evoluzioni, prospettive dell’arte delle immagini in movimento, l’Audiovisivo. Un viaggio straordinario lungo gli ultimi 120 anni, verso il futuro: il Cinema, la Televisione, gli Archivi, le nuove tecnologie digitali, raccontati in una dimensione multimediale, immersiva, esperienziale. Un nuovo modo di immergersi nelle arti e nelle tecniche che hanno costruito il nostro immaginario.

Un luogo dove i visitatori italiani e non possono conoscere e vivere l’arte più potente nata oltre un secolo fa: l’immagine in movimento. Il medium che ha determinato il nostro modo di vedere, conoscere e interpretare il mondo, attraverso le lenti del Cinema, della Televisione, fino alla tecnologia digitale della Realtà Virtuale e Aumentata, e del Videogioco.

Per info: +39 06 72293269
Email: visit@cinecittaluce.it
www.museomiac.it

MOSTRA DI LEONARDO DA VINCI IL GENIO E LE INVENZIONI

MOSTRA DI LEONARDO DA VINCI IL GENIO E LE INVENZIONI

Piazza della Cancelleria, 1

Sconto di 2€ sul biglietto d’ingresso

Esplorate gli studi di Leonardo da Vinci visitando la mostra “Leonardo da Vinci il Genio e le Invenzioni”. La mostra, situata tra le famose piazze di Piazza Navona e Campo de' Fiori, a Piazza della Cancelleria 1 a Roma, copre circa 1000 metri quadrati. Spazio suddiviso nei quattro elementi della natura: terra, fuoco, aria e acqua.

Divertitevi a toccare e provare più di 67 macchine in scala reale, sperimentare l’opera di Leonardo in modo magico con i 9 ologrammi e lasciatevi impressionare da un’area archeologica che risale al 43 a.C.

Visitare la mostra richiede più o meno 40 minuti; con una guida ci vorrà meno di un’ora.

Per il programma, visitare il sito web:
www.mostradileonardo.com

Musei Vaticani & Cappella Sistina

Musei Vaticani & Cappella Sistina

8% di sconto sulla tariffa giornaliera per l’ingresso salta coda ai Musei Vaticani

Clicca qui per usufruire dell’esclusiva tariffa online!

Verifica la disponibilità online ed acquista direttamente i biglietti salta-coda per la visita dei Musei Vaticani approfittando dello sconto Roma Pass sulla tariffa giornaliera.

Lo sconto è applicato in automatico al momento dell’acquisto online.

Il biglietto viene inviato via email subito dopo l’acquisto.

Per info:
info@tiqets.com
Tiqets.com

MUSEO DELLE CERE

MUSEO DELLE CERE

Piazza SS. Apostoli, 68/A

Sconto del 50% sul biglietto

Nato nel 1958, ad opera del Commendator Fernando Canini, il Museo delle Cere è situato nelle splendida cornice di Palazzo Colonna in pieno centro, ed ospita statue a grandezza naturale di personaggi famosi di ieri e di oggi. In un continuo evolvere e rinnovare, il Museo delle Cere è una bella occasione di svago e divertimento per grandi, piccoli e famiglie che si trovano o passano dalla Capitale.

Per il programma, visitare il sito web:
www.museodellecere.com

MUSEO EBRAICO DI ROMA

MUSEO EBRAICO DI ROMA

Lungotevere Dè Cenci

Ingresso ridotto

Sito nel complesso monumentale del Tempio Maggiore, il Museo Ebraico di Roma espone argenti, tessuti ed altri tesori delle 5 Scole. Il biglietto comprende l'ingresso al Museo con audioguida e la visita guidata del Tempio Maggiore.

Per il programma, visitare il sito web:
www.museoebraico.roma.it

MUSEO LEONARDO DA VINCI – PIAZZA DEL POPOLO

MUSEO LEONARDO DA VINCI – PIAZZA DEL POPOLO

Piazza del Popolo, 12

Ingresso ridotto

Il Museo Leonardo da Vinci dà nuova vita al genio di Leonardo quale inventore, artista, scienziato, anatomista, ingegnere ed architetto. Sono esposti oltre 50 modelli di macchine ed invenzioni interattive a grandezza naturale, realizzati da artigiani italiani seguendo scrupolosamente i codici manoscritti di Leonardo. Il museo presenta inoltre studi e fedeli riproduzioni delle sue opere rinascimentali più famose, bozzetti di anatomia umana, pannelli esplicativi ed audioguide multilingue oltre a video-animazioni de "L’Ultima Cena", de "L’Uomo Vitruviano" e del progetto di scultura equestre per gli Sforza.

Per il programma, visitare il sito web:
www.museodavinci.it

OPERA E LIRICA

OPERA E LIRICA

Chiesa di San Paolo entro le Mura
via Nazionale 16/a

Biglietti centrali al prezzo dei biglietti di ultime file : sconto di €10,00

I concerti di Opera e Lirica nascono dal desiderio di diffondere la tradizione operistica italiana in tutto il mondo. Si svolgono ogni martedì e venerdì presso la Chiesa di San Paolo entro le Mura e ogni giovedì e sabato presso l’Oratorio Caravita, con artisti provenienti dalle più rinomate scuole musicali italiane.

Informazioni e prenotazioni:
+39 338 1218424
info@operaelirica.com

Per il programma, visitare il sito web:
www.opera-lirica.com

OPERA IN ROMA

OPERA IN ROMA

Varie sedi

Ingresso ridotto

Opera in Roma organizza eventi di musica classica allo scopo di celebrare la storica tradizione dei compositori italiani che, dalla musica barocca al melodramma, hanno reso l’Italia patria indiscussa della cultura musicale nel mondo. Elemento unico degli spettacoli di Opera in Roma è la presenza del balletto, che racconta attraverso affascinanti coreografie in costume quello che la musica vuole esprimere.

Per informazioni:
+39 06 64561860 - +39 351 505 7608
info@operainroma.com

Per il programma, visitare il sito web:
www.operainroma.com

PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI

PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI

Via Nazionale, 194

Ingresso ridotto

Un centro culturale tra i più aggiornati, il più grande spazio espositivo interdisciplinare nel centro di Roma, in continuo e proficuo scambio con le più importanti istituzioni culturali internazionali produce dalle mostre d’arte alle rassegne cinematografiche, dal teatro alla fotografia, dalla musica alla presentazione di libri ed eventi.

Per il programma, visitare il sito web:
www.palazzoesposizioni.it

PALAZZO LATERANENSE – CASA DEL VESCOVO DI ROMA

PALAZZO LATERANENSE – CASA DEL VESCOVO DI ROMA

Piazza di San Giovanni in Laterano

Ingresso ridotto

Partecipa a una visita guidata e scopri i tesori del Palazzo Lateranense, la maestosa residenza papale che ha svolto un ruolo chiave nella storia della Chiesa. Vivi un viaggio memorabile attraverso l'arte e la fede percorrendo le sale principali del Palazzo Lateranense, come la Sala dei Pontefici e la Sala degli Imperatori. Fatti strada attraverso la residenza mentre ammiri le volte affrescate e i magnifici soffitti. Visita l'appartamento privato del Papa, il Vescovo di Roma, aperto al pubblico per la prima volta nella sua storia!

Per informazioni e prenotazioni:
info@palazzolateranense.com
www.palazzolateranense.com/it/

PALAZZO MERULANA

PALAZZO MERULANA

Via Merulana, 121

Biglietto ridotto per l’ingresso museo
Per il servizio di visita guidata o il noleggio di audioguida: 4€ + biglietto d’ingresso
10% di sconto per le consumazioni al bistrot, 10% di sconto per gli acquisti al bookshop

Palazzo Merulana ospita una collezione composta prevalentemente da opere della scuola romana e del Novecento italiano, ma con uno slancio verso il contemporaneo. Il percorso espositivo che comprende più di 90 opere, su una superfice di 1800 mq, si articola su quattro piani.

Palazzo Merulana accoglie il visitatore nella Sala delle Sculture, dove sono presenti un bookshop e una caffetteria. Qui i visitatori possono godere di una piacevole sosta tra le sculture di Antonietta Raphaël, Lucio Fontana, Pericle Fazzini, Giuseppe Penone e molti altri artisti. Il mood del piano terra è di distensione e relax, grazie anche al grazioso giardino urbano lontano dalla frenesia di Via Merulana. Cuore pulsante della collezione di Elena e Claudio Cerasi, il secondo piano ospita la maggior parte dell’esposizione pittorica e scultorea di Palazzo Merulana: De Chirico, Balla, Donghi, Capogrossi, Casorati, Pirandello, Severini, Cambellotti, per citarne alcuni. Uno spazio accogliente e familiare, che invita i visitatori a soffermarsi e accomodarsi sui divani disposti tra le opere. Il tutto sembra orchestrato da “Il Direttore delle Stelle” di Jan Fabre, disposto al centro della sala. Il terzo piano è caratterizzato dalla presenza di opere d’arte contemporanea e la sala al quarto piano è riservata ad eventi quali conferenze, attività culturali, eventi enogastronomici. Questa sala ospita anche la “Macchina del Tempo”, un percorso video-fotografico che racconta a ritroso la storia del Palazzo dalle sue origini ad oggi. Infine, la terrazza sita al quinto piano, offre ai visitatori una vista privilegiata su Via Merulana.

Per informazioni:
www.palazzomerulana.it

PARCO VILLA GREGORIANA

PARCO VILLA GREGORIANA

Largo Sant’Angelo, 1 – 00019 Tivoli (Rm)

Boschi, sentieri, antiche vestigia, grotte naturali, l’Aniene inghiottito nella roccia e una spettacolare cascata: tutto questo a poca distanza da Roma in un parco voluto da Papa Gregorio XVI nella prima metà dell’Ottocento.

A poco più di mezz’ora da Roma, a Tivoli, Parco Villa Gregoriana racchiude un ingente patrimonio che declina in modo esemplare l'estetica del sublime tanto cara alla cultura romantica. Natura, storia, archeologia e artificio si fondono qui in modo così seducente da diventare meta obbligata del Grand Tour nell’800 e il soggetto principale delle rappresentazioni pittoriche di Tivoli. Nel 1832 papa Gregorio XVI promosse una grandiosa opera di ingegneria idraulica per contenere le continue esondazioni dell’Aniene, incanalando le sue acque in un doppio traforo scavato nel monte Catillo e ingrossandole poi artificialmente dando così vita ai 120 metri di salto della nuova Cascata Grande, seconda in Italia dopo le Marmore. Compiuta l’opera, il Papa creò il Parco che porta il suo nome e che per oltre un secolo fu meta di artisti, letterati e uomini di cultura che ne raccontarono al mondo la bellezza. Nel secondo dopoguerra, il sito divenne di proprietà dello Stato Italiano e nel 2002 l’Agenzia del Demanio lo diede in Concessione al FAI, per la sua valorizzazione e per il ripristino del Parco oggetto di un gravissimo dissesto idrogeologico. Grazie all’impegno profuso, nel 2005 venne finalmente riaperto al pubblico che oggi può di nuovo percorrere gli antichi sentieri liberati dai rovi, annusare essenze prima soffocate da decenni di incuria e abbandono, godere con tutti i sensi delle settantaquattro specie arboree presenti e scoprire interessanti reperti di diversi generi ed epoche, immersi nella natura più rigogliosa. Tra questi, i resti della Villa del console romano Manlio Vopisco, sontuosa dimora celebrata anche da Stazio, e, sull'acropoli, i templi romani tra cui quello celebratissimo di Vesta.

Affidato dal 2002 in Concessione al FAI dall’Agenzia del Demanio.

Per informazioni: fondoambiente.it/luoghi/par...
Come arrivare: https://fondoambiente.it/luoghi/parco-villa-gregoriana/visita

PLANETARIO

PLANETARIO

Museo della Civiltà Romana, Piazza Giovanni Agnelli, 10

Ingresso ridotto

Prenotazione obbligatoria per il fine settimana ed i festivi su romapass.vivaticket.it
Negli infrasettimanali la prenotazione è fortemente consigliata.

Il Planetario di Roma torna in attività dal 22 aprile 2022, dopo importanti lavori di riqualificazione del suo apparato tecnologico. Con una cupola di 14 metri e 98 posti a sedere è uno dei più grandi planetari d’Italia. La sua storia quasi centenaria, che risale al 1928, lo rende il più antico planetario del mondo al di fuori della Germania.
Il nuovo planetario digitale è dotato di un articolato sistema di videoproiettori ad altissimo contrasto, con risoluzione 4K, è in grado di ricostruire con estremo realismo la superficie di Terra, Luna e Marte, nonché di andare oltre, nei luoghi più lontani dell’universo, tra galassie e nebulose.

ROMA IMPERIALE - VIRTUAL REALITY BUS

ROMA IMPERIALE - VIRTUAL REALITY BUS

Ingresso ridotto

Preacquisto vivamente consigliato su museiincomuneroma.vivaticket.it

Un'esperienza immersiva unica al mondo: un tour mozzafiato dai Fori Imperiali al Colosseo, dal Palatino al Circo Massimo fino al al Teatro di Marcello, per riscoprire l'originale splendore di Roma Imperiale.

Non dovrai indossare alcun visore VR. Grazie alla speciale tecnologia del VR Bus vedrai le rovine di oggi perfettamente ricostruite in 3D direttamente dai finestrini del bus: esattamente come erano 2000 anni fa!

Avrai la reale sensazione di muoverti nell'antica Roma e la vedrai come la vedevano gli Imperatori.

vrbusroma.it

ROMA OPERA OMNIA

ROMA OPERA OMNIA

Varie sedi del centro storico

Ingresso ridotto del 10%

Roma Opera Omnia è una delle realtà musicali più attive della città, ed è nota per offrire i concerti in sedi prestigiose come chiese, musei, palazzi storici, terrazze dalla vista mozzafiato. Opera lirica, musica antica su strumenti originali, musica sacra: la ricca programmazione, attiva tutto l’anno, è realizzata da musicisti di statura internazionale. I concerti si abbinano spesso a visite guidate, aperitivi e cene in tema con il programma musicale, offrendo al proprio pubblico un’esperienza multisensoriale.

Per informazioni e prenotazioni

+39 388 1975179

info@romaoperaomnia.com

Per il programma, visitare il sito web:
www.romaoperaomnia.com

ROMA WORLD

ROMA WORLD

Via di Castel Romano 200

Sconto di 3€ sul biglietto intero acquistato online e in cassa. Codice sconto: ROMAPASS

Siete pronti a vivere un giorno da antico Romano?

Nasce un nuovo parco a tema: si chiamerà Roma World e promette di riportare gli ospiti indietro nel tempo, regalando la possibilità di vivere una giornata, immersi nella natura, come duemila anni fa, in un vero villaggio accampamento delle legioni Romane.

Nel parco l’ospite può ritrovare il vero contatto con la natura: vestire, mangiare e dormire come gli antichi Romani, diventare Gladiatore per un giorno, fare shopping tra le bancarelle dell’antico mercato, stabilire un rapporto speciale con gli animali della fattoria, ammirare il volo dell’aquila e di altri spettacolari rapaci, correre sulle Bighe di Ben Hur, immergersi nel bosco e vivere un’esperienza unica… lì dove tutto ebbe inizio!

Pronti per tornare indietro nel tempo? Che la Storia abbia inizio!

STADIO DI DOMIZIANO

STADIO DI DOMIZIANO

Via di Tor Sanguigna 3 (Piazza Navona)

Ingresso ridotto

I resti dello Stadio di Domiziano (patrimonio Unesco) si trovano sotto Piazza Navona a circa 4,50 metri dal piano stradale. L’area archeologica è quanto resta del primo e unico esempio di stadio in muratura fino ad oggi conosciuto a Roma. Pannelli e schermi illustrano con grafici, foto e video la storia dello sport e delle pratiche sportive dall’antica Grecia alla Roma Imperiale con particolare attenzione dedicata alla storia dello Stadio e della Piazza.

Per il programma, visitare il sito web:
www.stadiodomiziano.com

Stadio Olimpico Tour

Stadio Olimpico Tour

Viale dei Gladiatori, 2

Ingresso ridotto

Vieni a vivere lo Stadio Olimpico come mai prima d’ora. Un percorso che mira a rivivere e celebrare una storia gloriosa, dalla sua inaugurazione del 1953, fino ai giorni nostri con la grande varietà di partite e eventi. Un itinerario esperienziale che segue il percorso degli atleti durante il giorno partita e prevede la visita a luoghi finora inaccessibili dell’impianto, come il percorso delle leggende, gli spogliatoi, la zona mista, e l’entrata in campo. Completa il percorso il ristorante Gold Open Bistrò, firmato dallo chef stellato Antonello Colonna, e lo Stadio Olimpico Store, dove poter acquistare le maglie della AS Roma, della SS Lazio e della Nazionale Italiana, oltre a prodotti esclusivi dello Stadio Olimpico, come ricordo della visita.

Il percorso, della durata di circa 50 minuti, è accompagnato da una Tour Leader che esporrà le peculiarità di ogni tappa, in lingua italiana e inglese.

Per info e prenotazioni:
www.sportesalute.eu/stadioo...
stadioolimpicotour@sportesalute.eu

TEATRO ARCOBALENO (Centro Stabile del Classico)

TEATRO ARCOBALENO (Centro Stabile del Classico)

Via F. Redi 1/a

Sconto del 20%

Situato vicino a Villa Torlonia. Nato negli anni ‘30, è stato immortalato dal Cinema nelle celebri scene di "Un americano a Roma" con Alberto Sordi, in onore del quale è stata affissa una targa. Sotto la Direzione Artistica di Vincenzo Zingaro, il Teatro offre una programmazione principalmente dedicata ai classici, in particolare alla Commedia Greca e Latina, in gemellaggio con il Festival di Segesta e con il Festival del Teatro Classico di Formia, distinguendosi come un punto di riferimento per chiunque voglia trascorrere una serata speciale, coniugando cultura e divertimento.

Per il programma, visitare il sito web:
www.teatroarcobaleno.it

TEATRO ARGENTINA

TEATRO ARGENTINA

Largo di Torre Argentina, 52

Ingresso ridotto

Il Teatro di Roma, con il Teatro Argentina, dispone di una sede adatta all’ospitalità di grandi eventi, con particolari caratteristiche architettoniche, logistiche e funzionali che rendono l’offerta dei suoi spazi particolarmente competitiva e interessante, restituendo ai fruitori degli spettacoli di un’esperienza unica.

Per il programma, visitare il sito web:
www.teatrodiroma.net

TEATRO BRANCACCIO e BRANCACCINO

TEATRO BRANCACCIO e BRANCACCINO

Via Merulana, 244

Sconto del 20% sul biglietto

Il Brancaccio è tradizionalmente considerato “Il Teatro di Roma”: qui infatti si sono esibiti grandi attori come Totò, Aldo Fabrizi, Anna Magnani e Gigi Proietti oltre a musicisti di ogni genere, da Giuseppe Di Stefano ai Beatles, da Fabrizio De Andrè a Jimi Hendrix, Louis Armstrong e Adriano Celentano.

La storica sala di oltre 1300 posti, composta da platea e balconata, con il suo elegante foyer dotato di un doppio bar, si presta perfettamente a ogni tipo di evento e manifestazione.

Per il programma, visitare il sito web:
www.teatrobrancaccio.it

TEATRO DEL LIDO

TEATRO DEL LIDO

Via delle Sirene, 22

Ingresso ridotto in biglietteria

Il Teatro del Lido è un grande progetto comune, la sua storia affonda le radici lontano nel tempo; un’oasi di cultura e condivisione la cui evoluzione avviene ogni giorno grazie al contributo di tutti.

Il Teatro del Lido di Ostia si trova in via delle sirene 22. Il calendario delle attività comprende spettacoli di prosa, musica, danza, teatro ragazzi, attività di formazione, mostre, laboratori, incontri e tanto altro.

Per il calendario completo delle attività visitate il sito www.teatrodellido.it.

TEATRO DELL’OPERA DI ROMA (apertura stagionale)

TEATRO DELL’OPERA DI ROMA (apertura stagionale)

Piazza Beniamino Gigli, 7

Sconto del 20% sul prezzo intero del biglietto per gli spettacoli fuori abbonamento e del 10% per le recite in abbonamento per la Stagione al Teatro dell’Opera (escluso le prime e i posti di balconata e galleria).
Agevolazione estesa ad un accompagnatore e al nucleo familiare.

Edificato nel 1879, ha da allora avuto il compito di dotare la capitale di una sede consona al suo rango e al prestigio universale della tradizione lirica italiana. È possibile effettuare visite guidate personalizzate per conoscere i luoghi segreti del Teatro dell’Opera di Roma, su prenotazione.

Per il programma, visitare il sito web:
www.operaroma.it

TEATRO DI VILLA TORLONIA

TEATRO DI VILLA TORLONIA

Via Lazzaro Spallanzani, 1

Ingresso ridotto in biglietteria

La storia del Teatro Villa Torlonia risale al 1841 quando fu commissionato dal principe Alessandro Torlonia all’Architetto Quintiliano Raimondi per festeggiare le sue nozze con Teresa Colonna, ma per diversi ed infausti motivi i lavori terminarono solo nel 1874.

Oltre agli spazi scenici, forniti di tutti gli apparati tecnici, furono realizzati ambienti laterali per intrattenere gli ospiti durante le feste private del principe. Il progetto rispecchia il gusto eclettico dell’epoca con la compresenza di diversi stili: classico e maestoso nel corpo centrale, nordico nella serra in vetro e ghisa del prospetto meridionale, gotico, moresco, greco-romano e rinascimentale nella decorazione delle sale degli appartamenti laterali. Quasi tutte le pitture del Teatro furono realizzate da Costantino Brumidi, un grande artista poco noto in Italia, ma celebre negli Stati Uniti dove affrescò il Capitol di Washington, lavoro che gli valse l’appellativo di “Michelangelo d’America”.

Il Teatro, così come tutto il complesso di Villa Torlonia, fu acquisito dal Comune di Roma nel 1978. I danni provocati dall’occupazione anglo-americana (1944-1947) e da decenni di furti e abbandono hanno reso la struttura fatiscente e l’hanno privata degli arredi. I lavori di restauro e di adeguamento funzionale, diretti dall’Area Progettazione di Zètema Progetto Cultura sotto il controllo e la supervisione scientifica della Sovrintendenza Capitolina, sono risultati estremamente complessi ma sono stati realizzati nel totale rispetto del preesistente.
www.teatrodiroma.net

TEATRO FLAVIO

TEATRO FLAVIO

Via Giovanni Mario Crescimbeni, 19

Sconto del 20% sul biglietto

Il Teatro Flavio si trova in uno degli angoli più suggestivi del centro di Roma, a pochi metri dal Colosseo. La proposta di spettacoli classici, da Dante a Goldoni, e di autori contemporanei fanno del Teatro Flavio il punto di riferimento del vero “teatro d’autore per tutti”. Il teatro è anche una sala cinematografica e può essere richiesto in affitto per rappresentazioni, proiezioni (in 2K), concerti, riunioni e incontri in genere.

Informazioni:
Tel. 347 7421686
www.teatroflavio.it
info@teatroflavio.it

TEATRO IL PARIOLI

TEATRO IL PARIOLI

Via Giosuè Borsi, 20

Biglietti scontati del 20% dal martedì al venerdì, esclusi festivi e prefestivi

Dopo un lungo periodo di chiusura, nel marzo 2020, Michele ed Enzo Gentile insieme a Giovanni Vernassa, con il sostegno di Banca del Fucino, hanno rilevato il Teatro Il Parioli. La direzione artistica è affidata a Piero Maccarinelli.

Il Teatro Parioli nasce nel 1938 come sala cinematografica e si trasforma negli anni a seguire in teatro di prosa fino a raggiunge l’apice della notorietà̀ grazie ad artisti quali Alighiero Noschese, Antonella Steni ed Elio Pandolfi con alcune rappresentazioni che fecero la storia dell’intrattenimento italiano come Scanzonatissimo, che successivamente divenne oggetto di trasposizione cinematografica. Oggi Il Parioli vuole essere un grande teatro privato con la vocazione a diventare un centro culturale e polifunzionale: un teatro di produzione e di ospitalità che avrà una seconda sede presso il Teatro dei Marsi di Avezzano che sarà la sede per la prova e il debutto di alcuni degli spettacoli prodotti da Il Parioli.

Informazioni:
promozione@ilparioli.it
www.ilparioli.it

TEATRO INDIA

TEATRO INDIA

Lungotevere Vittorio Gassman, 1
via Luigi Pierantoni, 6 (ingresso di servizio per i disabili)

Ingresso ridotto

Seconda sede del Teatro di Roma, è uno splendido teatro all’aperto inaugurato nel 1999, dalla ristrutturazione di alcuni capannoni sede della Mira Lanza, che eredita dal suo passato industriale una fruizione immediata e continua dall’interno all’esterno. Ospita, in un’atmosfera suggestiva e originale, qualsiasi evento: set cinematografico di incomparabile fascino, ma anche luogo ideale per conferenze scientifiche, spettacoli di danza, moda, musica, letteratura, mostre fotografiche e seminari.

Per il programma, visitare il sito web:
www.teatrodiroma.net

TEATRO TIRSO DE MOLINA

TEATRO TIRSO DE MOLINA

Via Tirso, 89 (p.za Buenos Aires)

Ingresso ridotto

Il teatro prende il nome dal commediografo spagnolo Tirso de Molina famoso perché con l’opera "Il beffatore di Sevilla" inaugurò la tradizione europea del don Giovanni.

Il Teatro Tirso de Molina rappresenta una scelta alternativa valida nel panorama teatrale della capitale per fare conoscere tradizioni ed usi di un popolo, quello romano, che tanto e stato declamato per il suo essere generoso, leale, fiero, con un forte senso dell’onore.

Per il programma, visitare il sito web:
www.teatrotirsodemolina.it

TEATRO VASCELLO

TEATRO VASCELLO

Via Giacinto Carini 78

Ingresso ridotto

Sito nello splendido quartiere di Monteverde vicino al Gianicolo, con i suoi 350 posti la platea a gradinata e il palcoscenico alla greca permette un’ottima visibilità da ogni postazione.

Il Teatro propone spettacoli di Prosa, Danza, Drammaturgia Contemporanea, Circo e Spettacoli per Bambini, Eventi, Festival, Rassegne, Concerti e Laboratori.

Per il programma, visitare il sito web:
www.teatrovascello.it

TEATRO VITTORIA

TEATRO VITTORIA

Piazza di Santa Maria Liberatrice, 10

Sconto del 20% sui biglietti in platea e del 15% in galleria per i possessori della Roma Pass. Una tessera vale una riduzione.

Sin dai primi anni del Ventesimo secolo, il Vittoria era il teatro di Testaccio. Al Vittoria in quegli anni si faceva il varietà che, dopo qualche decennio, si sarebbe chiamato avanspettacolo: Aldo Fabrizi, Totò, Anna Magnani, solo per citare alcuni dei protagonisti. Dopo la guerra al suo posto sorse un cinema e nel 1986 iniziarono i lavori di ristrutturazione per trasformare il vecchio cinema nell’attuale teatro di prosa.

Per il programma, visitare il sito web:
www.teatrovittoria.it

TERME DI CARACALLA – STAGIONE ESTIVA DEL TEATRO DELL’OPERA DI ROMA

TERME DI CARACALLA – STAGIONE ESTIVA DEL TEATRO DELL’OPERA DI ROMA

Via delle Terme di Caracalla

Sconto del 10% sul prezzo intero del biglietto esclusa la programmazione “EXTRA”

Il Teatro alle Terme di Caracalla rappresenta un’unica e straordinaria cornice per la Stagione Estiva Lirica e di Balletto del Teatro dell’Opera di Roma.

Per il programma, visitare il sito web:
www.operaroma.it

VIAGGI NELL’ANTICA ROMA

VIAGGI NELL’ANTICA ROMA

Programmazione 2023 in via di definizione

Foro di Augusto: Fori Imperiali - Via Alessandrina, lato Largo Corrado Ricci

Foro di Cesare: Foro di Traiano in prossimità della Colonna Traiana

I biglietti possono essere prenotati su rompass.vivaticket.it

 

Le pietre parlano e sono in grado di raccontare molte cose. E proprio a partire dai marmi ancora visibili nel Foro di Augusto e nel Foro di Cesare inizia un appassionante viaggio alla scoperta dei magnifici siti archeologici, un tempo al centro delle vicende dell’antica Roma, realizzato da Piero Angela e Paco Lanciano. Il pubblico assiste a due rappresentazioni emozionanti e ricche di informazioni storico-scientifiche, ricostruite all’interno dei Fori Imperiali, tramite luci, immagini, filmati e animazioni accompagnate da musiche e dal racconto di Piero Angela.

 

FORO DI AUGUSTO

Il pubblico assiste da una gradinata ad uno spettacolo multimediale in cui si rievoca la storia del Foro e del tempio dedicato a Marte Ultore, voluto da Augusto per onorare la memoria di Giulio Cesare. Un tempio alto come un palazzo di nove piani che dominava il Foro di Augusto e dal quale si accedeva alle aule dei tribunali. Il racconto si sofferma anche sulla figura di Augusto, la cui gigantesca statua, alta ben 12 metri, dominava l’area accanto al tempio.

 

 

FORO DI CESARE

In questo allestimento, il pubblico cammina direttamente all’interno del Foro, tra i marmi rimasti dell’enorme piazza, all’epoca circondata da grandiosi colonnati e dominata dal maestoso tempio di Venere Genitrice. Si rievoca il ruolo del Foro nella vita dei romani e la figura di Giulio Cesare, uomo intelligente e ambizioso, idolatrato da alcuni, odiato e temuto da altri.

 

 

www.viaggioneifori.it

www.youtube.com/channel/UCda0NMIbc3nIAIGrPA_dVMw

Vigamus - Il Museo del Videogioco di Roma

Vigamus - Il Museo del Videogioco di Roma

Via Sabotino 4

Biglietto ridotto a € 5,00 per tutti i possessori di Roma Pass.

VIGAMUS, il primo Museo italiano interamente dedicato al Videogioco, è una struttura moderna e all’avanguardia, all’interno della quale i visitatori potranno immergersi nella storia del videogioco, scoprendone i miti e le leggende, e conoscere la storia dei visionari creatori attraverso percorsi tematici e interattivi. Dai classici del passato, ai pezzi unici donati dalle star del settore, come il cabinato originale di Space Invaders e i Master Disk di DOOM, i visitatori potranno scoprire l’evoluzione di una forma d’arte giovane e in continua trasformazione. Grazie all’esposizione permanente e a una serie di rassegne e installazioni temporanee, VIGAMUS descrive l’evoluzione di un mondo sorprendente e meraviglioso come quello del videogioco, in modo accessibile per chi vi si avvicina per la prima volta, ed emozionante per tutti coloro che già lo amano.

Per informazioni:
+39 06 37518325
info@vigamus.com

Per il programma, visitare il sito web:
www.vigamus.com

VOX VATICAN GUIDE – App per BASILICA DI SAN PIETRO

VOX VATICAN GUIDE – App per BASILICA DI SAN PIETRO

€5 per la Vox Vatican Guide per tutti i possessori Roma Pass

Completa la tua Roma Pass con la Vox Vatican Guide per scoprire la città del Vaticano e Roma.

Con Vox Vatican Guide comincia il tuo viaggio. Scarica l'applicazione sul tuo dispositivo per trasformarlo rapidamente in assistente intelligente, un compagno di viaggio affidabile che ti guida verso i luoghi imperdibili della Città.

Vox Vatican Guide contiene l’audioguida per la visita della Basilica di San Pietro (10 lingue) e della Roma Vaticana (6 lingue). Con l’audioguida puoi iniziare la tua visita in qualsiasi Chiesa preferisci.

Grazie a una narrativa avvincente, potrai vivere i luoghi più famosi e imparare storie affascinanti della Roma Vaticana raccontate da esperti locali in una scelta di sei lingue. Le mappe, che possono anche essere utilizzate offline, ti guidano senza sosta verso il punto di interesse a te prossimo.

  1. Audioguida per la visita della Basilica di San Pietro in 10 lingue (Cinese, Tedesco, Inglese, Francese, Italiano, Giapponese, Coreano, Polacco, Portoghese, Spagnolo).
  2. Una sofisticata mappa digitale con un sistema di navigazione offline.
  3. Cultura, storia, curiosità e segreti della Roma Vaticana illustrati in 6 lingue (Cinese, Tedesco, Inglese, Francese, Italiano, Spagnolo).
  4. Con Vox Vatican Guide è come avere la tua guida personale on-demand.

Per usare Vox Vatican Guide è necessario:

  • Scaricare la app VoxCity per iOS o Android.
  • Per scaricare e attivare i contenuti digitali che hai acquistato, scannerizza il QR code o inserisci username e password ricevuti al momento dell’acquisto per fare il login.

Per info e acquisto:
romapass.it

Per supporto:
support@voxcity.com

ZOOMARINE, IL PARCO DIVERTIMENTI DI ROMA

ZOOMARINE, IL PARCO DIVERTIMENTI DI ROMA

Via dei Romagnoli, snc - Pomezia (loc. Torvaianica)

Sconto sul biglietto intero presentando la card Roma Pass presso le biglietterie del Parco (promozione non cumulabile; non valida nelle giornate di eventi speciali).

Una giornata di divertimento e relax con spettacoli di delfini, tuffatori, leoni marini e foche, uccelli tropicali. Montagne Russe e attrazioni per grandi e bambini, Piscine, Beach e Acquapark da 10.000 posti.

A Torvaianica, 11 km dal GRA uscita 26 Via Pontina.

Informazioni:
+39 06 91534
www.zoomarine.it
zoomarine.it/come-arrivare/

logo Unicredit Corporate Bankinglogo Verified by Visalogo MasterCard SecureCode