FAQ Roma Pass 72 Hours e Roma Pass 48 Hours

  1. Caratteristiche delle card
    1. Cosa è incluso, come attivarla?
    2. Il trasporto da e per Fiumicino e/o Ciampino alla stazione Termini e/o centro della città è incluso nella Roma Pass 72 Hours o Roma Pass 48 Hours?
    3. I possessori di Roma Pass 72 Hours e Roma Pass 48 Hours possono evitare le file?
    4. I Musei Vaticani sono inclusi nel circuito dei musei visitabili con Roma Pass 72 Hours e Roma Pass 48 Hours?
    5. Le Roma Pass 72 hours e Roma Pass 48 hours offrono agevolazioni per la fruizione dei servizi all’interno della Basilica di San Pietro?
    6. Come posso consultare la lista dei musei visitabili e degli sconti offerti da Roma Pass 72 Hours e Roma Pass 48 Hours?
    7. Se nel museo visitato è presente una mostra, la gratuità o riduzione comprende anche la visita alla mostra?
    8. È consigliabile l’acquisto della Roma Pass 72 Hours o Roma Pass 48 Hours per bambini/ragazzi?
    9. Quali sono i limiti di trasporto delle due card?
    10. Come posso consultare la rete P.Stop con servizi igienici custoditi accessibili gratuitamente con la Roma Pass?
  2. Utilizzo
    1. Una volta ritirata, quando si attiva la Roma Pass (72/48 ore) e come si utilizza?
    2. Per la Roma Pass 72 Hours i primi due ingressi gratuiti devono essere consecutivi?
    3. Per la Roma Pass 48 Hours l’ingresso gratuito deve essere il primo?
    4. Dopo i primi due ingressi gratuiti della Roma Pass 72 hours o il primo ingresso della Roma Pass 48 hours quali sono le riduzioni nei musei e/o siti convenzionati?
    5. Quali sono i musei sempre gratuiti per tutti?
    6. È possibile verificare il numero di ingressi già effettuati con la Roma Pass 72 Hours o Roma Pass 48 Hours?
    7. È possibile prolungare la validità della Roma Pass 72 Hours o della Roma Pass 48 Hours?
    8. Cosa si intende per ingresso combinato? Quali sono i musei e/o siti archeologici che prevedono l’ingresso combinato?
    9. Quando il biglietto di validità per un ingresso combinato vale più di un giorno, è possibile usufruirne nell’arco di validità della card?
    10. Se con me o con il mio gruppo ci fosse una persona per la quale l’acquisto della Roma Pass 72 Hours o Roma Pass 48 Hours è sconsigliato, quella persona potrà entrare con me senza dover fare la fila?
    11. In caso di malfunzionamento della card sui mezzi di trasporto o nei musei cosa si può fare?
  3. Orari, gratuità e riduzioni nei musei
    1. Sono previsti dei giorni di chiusura/servizi sospesi con la Roma pass per i musei e/o siti archeologici?
    2. Esiste una Roma Pass scontata?
    3. Il trasporto pubblico (bus e metro) è gratuito per i bambini?
    4. È possibile avere le tariffe di tutti i musei del sistema per poter decidere dove sia più conveniente usare le due gratuità?
  4. Acquisto delle card
    1. Come e dove si acquistano la Roma Pass 72 Hours e/o Roma Pass 48 Hours?
    2. Se si acquista la Roma Pass 72 Hours e/o Roma Pass 48 Hours in un Tourist Infopoint è possibile pagare con carta di credito?
    3. Entro quando è possibile utilizzare la Roma Pass 72 Hours o la Roma Pass 48 Hours acquistata?
  5. Acquisto online e ritiro delle card
    1. Quante Roma Pass 72 Hours o Roma Pass 48 Hours è possibile acquistare online? Dove e quando è possibile ritirare le card acquistate online?
    2. Esiste un limite temporale per acquistare online la Roma Pass 72 Hours o Roma Pass 48 Hours ed un limite temporale per ritirare le card acquistate online?
    3. Entro quando è possibile utilizzare la Roma Pass 72 Hours o la Roma Pass 48 Hours acquistata online e già ritirata?
    4. È possibile modificare data e/o luogo e/o nominativo indicati durante l’acquisto online di Roma Pass 72 Hours e/o Roma Pass 48 Hours?
    5. È possibile ricevere le Roma Pass 72 Hours e/o Roma Pass 48 Hours acquistate online per posta o corriere espresso?
    6. Per il ritiro della Roma Pass 72 Hours e/o Roma Pass 48 Hours i Tourist Infopoint sono sempre aperti?
    7. Ho seguito la procedura di acquisto online ma non ho ricevuto i codici di ritiro, cosa posso fare?
    8. È possibile che la Roma Pass 72 Hours e/o Roma Pass 48 Hours siano acquistate online da una persona diversa rispetto a chi le ritirerà?
    9. Quali carte di credito posso utilizzare per l’acquisto online?
    10. Il prezzo della card cambia se acquistato online o presso i punti di vendita?
  6. Tour operator
    1. Sono previste agevolazioni per l’acquisto della Roma Pass 72 Hours e/o Roma Pass 48 Hours da parte di tour operator?
    2. Modalità di acquisto: codici singoli o codici multipli.
  7. Prenotazioni
    1. Quali sono i musei che prevedono la prenotazione? Come si prenota?
    2. Bambini e categorie aventi diritto a gratuità devono effettuare la prenotazione nei musei in cui è obbligatoria?
    3. Con Roma Pass 72 Hours o Roma Pass 48 Hours la prenotazione nei musei che la richiedono è gratuita?
  8. Rimborsi
    1. È possibile richiedere il rimborso della Roma Pass 72 Hours o della Roma Pass 48 Hours?
    2. Nel caso non fosse più possibile venire a Roma, avendo già acquistato la card online, è possibile cedere la card da me acquistata ad un’altra persona?
    3. Nel caso si sia in possesso di card non utilizzate, è possibile cedere la card da me acquistata ad un’altra persona?
    4. In caso di danneggiamento, furto o smarrimento della card, cosa si può fare?

Per ogni altra informazione o assistenza vi preghiamo di spedire una mail a info@romapass.it.

logo Unicredit Corporate Bankinglogo Verified by Visalogo MasterCard SecureCode