ricerca rapida

home > eventi e servizi > cinema

CINECITTÀ SI MOSTRA

via Tuscolana, 1055

Sconto del 10% sul biglietto delle mostre

CINECITTÀ SI MOSTRADal 2011 gli studi di Cinecittà hanno aperto al pubblico con il progetto Cinecittà si Mostra, un’iniziativa culturale che intende svelare al pubblico il grande patrimonio storico e architettonico della famosa Fabbrica dei Sogni offrendo la possibilità di visitare per la prima volta i grandi set all’aperto e gli edifici storici con i percorsi espositivi allestiti al loro interno. Attraverso le scenografie, i costumi, gli oggetti di scena, i filmati e le fotografie d’epoca viene raccontata la storia di Cinecittà e delle produzioni cinematografiche che l’hanno resa famosa dal 1937 ad oggi. Tre i percorsi espositivi: Perché Cinecittà (1936-1945), Girando a Cinecittà (1937-1989) e Backstage - Un percorso didattico per Cinecittà e tre grandi set permanenti visitabili tutti i giorni con guide specializzate: il set di Roma Antica, il set de Il Tempio di Gerusalemme  e il set di Firenze del 1400.  Da non dimenticare il Cinebimbicittà, il laboratorio domenicale per i più piccoli che  consente di passare qualche ora cimentandosi con i mestieri del cinema.

Per info: +39 06 72293269

Per il programma, visitare il sito web:
www.cinecittasimostra.it
www.cinecittasimostra.it/agevolazioni

 

 

CINETECA NAZIONALE – CINEMA TREVI

vicolo del Puttarello, 25

Ingresso ridotto

CINETECA NAZIONALE – CINEMA TREVILa Cineteca Nazionale - parte del Centro Sperimentale di Cinematografia - svolge per tutto l’anno, da settembre a giugno, un’attività di programmazione di retrospettive, omaggi, incontri con gli autori cinematografici presso il Cinema Trevi, situato vicino Fontana di Trevi.

Per info: +39 06.6781206 o salatrevi@fondazionecsc.it

Per il programma, visitare la pagina del cinema Trevi sul sito web:
www.fondazionecsc.it

 

 

TEATRO AMBRA ALLA GARBATELLA

Piazza Giovanni da Triora, 15

Ingresso ridotto

TEATRO AMBRA ALLA GARBATELLA E L’AMBRETTAIl Teatro, la musica, la danza, il cinema, l’hostaria, la libreria, la galleria d’arte per artisti romani. E soprattutto idee, progetti di tutti coloro che la vivono e la vivranno. Ma soprattutto l’amore per la Garbatella e per Roma.

Per il programma, visitare il sito web:
www.ambragarbatella.com

 

 

  • Comune di Roma
  • Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
  • atac

mappa immagine delle aziende organizzatrici

Unicredit Corporate Banking Verified by Visa MasterCard SecureCode