Musei del circuito

In uno straordinario percorso tra storia, arte e cultura il circuito Roma Pass, includendo oltre 45 musei, monumenti e aree archeologiche, costituisce un unicum rispetto alle altre realtà italiane per l’ampiezza e il prestigio dell’offerta e le numerose iniziative.

Per consultare l’elenco delle mostre in corso presso i musei del circuito:

www.museiincomuneroma.it

www.coopculture.it

www.galleriaborghese.it

L’ingresso gratuito con la Roma Pass e Roma Pass 48 hours include l’eventuale mostra presente al museo.

La varietà è data non solo dalle collezioni - archeologiche, moderne, contemporanee - ma anche dalla tipologia dei musei: dai Musei Capitolini, il museo pubblico più antico del mondo all’Ara Pacis, splendido esempio di architettura realizzata nel centro storico di Roma da sessant’anni a oggi, alla Centrale Montemartini, dove le macchine della prima centrale elettrica romana fanno da cornice all’esposizione di statue d’età classica.

Il patrimonio culturale della rete Roma Pass comprende meraviglie uniche al mondo come, tra le altre, il Colosseo (presso il Colosseo è previsto un tornello riservato ai possessori di Roma Pass per un accesso diretto al sito), la più grandiosa arena del mondo classico divenuto simbolo della Città Eterna, il complesso monumentale della pittoresca Via Appia, la Galleria Borghese, la “regina delle collezioni private”, Castel S. Angelo, suggestiva e storica fortezza del papato (presso Castel S. Angelo è previsto un tornello riservato ai possessori di Roma Pass per un accesso diretto al sito).

Musei scientifici

Museo Civico di Zoologia

Museo Civico di Zoologia

Via Ulisse Aldrovandi, 18

La diversità animale raccontata con ricostruzioni di ambienti: dall'arido deserto alla lussureggiante barriera corallina. Un percorso multimediale e multisensoriale accanto a preziose collezioni storiche di animali di tutto il mondo, e tre esemplari di specie estinte.

logo Unicredit Corporate Bankinglogo Verified by Visalogo MasterCard SecureCode